Caricamento in corso...

albo pretorio

Chiusura delle scuole per il giorno 6 novembre 2019

comunicato

Il sindaco Clemente Mastella, vista l’informativa del servizio regionale per le previsioni meteorologiche, ha disposto con ordinanza sindacale n. 149/2019 la chiusura precauzionale di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, del conservatorio e degli asili nido anche per domani, 6 novembre 2019.
L’ordinanza prevede, inoltre, per la stessa giornata:
- la chiusura ai visitatori del cimitero comunale;
- la chiusura dei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco, e parco archeologico dell’Arco del Sacramento);
- il divieto di utilizzo dei giardini Piccinato di viale Atlantici e delle altre aree alberate cittadine;
- il divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto e di grondaie che potrebbero creare pericolo alle vetture in sosta e al regolare traffico veicolare;
- la verifica, da parte degli amministratori e proprietari di immobili, degli alberi, delle grondaie, dei tetti e terrazzi di copertura, al fine di scongiurare pericoli per i pedoni e di sovraccarico delle strutture.

Di seguito quanto dichiarato dal sindaco Mastella dopo la firma dell’ordinanza:
“Può darsi che domani, come oggi, il tempo sia clemente a dispetto delle previsioni emanate dalla Protezione Civile regionale, secondo le quali invece si sarebbero dovute registrare condizioni meteorologiche particolarmente avverse. Poiché la responsabilità è in capo ai sindaci e il bollettino emanato oggi dalla Protezione Civile indica che fino a domani a mezzogiorno vige ancora l’allarme arancione, sento il dovere di emanare una nuova ordinanza di chiusura delle scuole e delle strutture pubbliche al fine di salvaguardare l’incolumità degli studenti, dei docenti, di tutti gli operatori scolastici e dei cittadini in generale”.

data pubblicazione

05 novembre 2019

Istituto "De La Salle"
Via San Giovanni Battista De Sa Salle, 4
82100 - Benevento (BN)
email info@istitutodelasalle.net
pec istitutodelasalle@pec.it
tel e fax 0824.31.09.40
partita iva
00768640625