Caricamento in corso...

Informazioni generali

Regolamento d'Istituto

• La frequenza scolastica è un obbligo grave a cui si impegnano gli alunni e le loro famiglie all’atto di iscrizione.

• Si comunica che, alla luce della normativa vigente (art. 2 e 14 DPR 122/09; C.M.N. 20 del 04 Marzo 2011), ai fini della validità dell’anno scolastico, per procedere alla valutazione finale della valutazione di ciascun studente, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato.

• Si ricorda comunque agli alunni delle classi liceali che, ai fini dell’attribuzione del credito scolastico, un numero di assenze superiore a 150 ore procurerà una possibile riduzione dello stesso.

• L’orario d’ingresso nelle aule è consentito dalle ore 8:10 alle ore 8:15. I ritardi nell’ingresso a scuola costituiscono un grave disagio che gli alunni e le famiglie dovranno sollecitamente evitare. Gli alunni ritardatari dovranno essere giustificati dai genitori.

• In tutti gli ambienti dell’Istituto è severamente vietato fumare. L’infrazione può comportare anche la sospensione dalle lezioni. Ai trasgressori saranno comunque applicate le sanzioni previste dalla normativa vigente.

• Tutti gli alunni hanno il dovere di conservare il decoro dei locali e dei mobili della scuola e saranno responsabili dei danni che a questi recheranno.

• Si raccomanda a tutti gli alunni di presentarsi a scuola decentemente vestiti. Per le attività di Scienze Motorie, gli alunni dovranno presentarsi in tenuta sportiva secondo le indicazioni dei docenti.

• E’ proibito l’uso del cellulare nell’ambito scolastico. La trasgressione sarà punita con la requisizione dello stesso, che verrà restituito solo ai genitori. Per comunicazioni urgenti con la famiglia ci si serve del telefono della scuola previa autorizzazione della Presidenza. Le famiglie possono contattare i propri figli per motivi urgenti telefonando allo 082431.09.40

Istituto "De La Salle"
Via San Giovanni Battista De Sa Salle, 4
82100 - Benevento (BN)
email istsallebn@tin.it
pec istitutodelasalle@pec.it
tel e fax 0824.31.09.40
partita iva
00768640625